Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
Franco Di Mare ospite del Rotary Club di Avezzano

rotaryclub1"L'unico rimedio alle atrocità della guerra è la cultura della comunicazione. Divulgare un messaggio ponendo attenzione a come esso potrà essere recepito è fondamentale per trovare punti d'incontro capaci di far dialogare uomini di culture, razze e religioni diverse". Questo uno dei passaggi più significativi della conversazione che il giornalista della Rai Franco Di Mare ha tenuto nei giorni scorsi ad Avezzano, ospite del Rotary Club, di cui è Presidente Antonio Bianchi.

Leggi tutto... (2216 byte rimanenti) Stampa la notizia: Franco Di Mare ospite del Rotary Club di Avezzano

Conferita al prof. Cirese la cittadinanza onoraria di Taranto

cirese_100Il Consiglio Comunale di Taranto, il 1° ottobre 2007, ha approvato all'unanimità, su proposta del professore Antonio Basile, il conferimento della cittadinanza onoraria al professore Alberto Mario Cirese, direttore scientifico del Museo Etnografico di Taranto "Alfredo Majorano". E' stata la professoressa Angela Mignogna, Assessore alla Cultura, a relazionare in aula sulle motivazioni dell'importante riconoscimento al professor Cirese, nato ad Avezzano(AQ) nel 1921, studioso di fama nazionale ed internazionale, che ha dato un forte contributo agli studi antropologici nel nostro Paese, pubblicando moltissimi saggi.

Leggi tutto... (25467 byte rimanenti) Stampa la notizia: Conferita al prof. Cirese la cittadinanza onoraria di Taranto

...ma per le vie del borgo: fornacelle e cantinelle acCESE

cese1Sabato 10 novembre 2007, a partire dalle ore 18, si terrà a Cese dei Marsi la seconda edizione della manifestazione "...ma per le vie del borgo: fornacelle e cantinelle acCESE". Nel corso dell'evento, organizzato dalla Pro-Loco del paese con la collaborazione della popolazione, diverse cucine e "cantinelle", sparse nelle zone più antiche di Cese (ossia dalle Mandre alla vecchia "Piazza in sulle Mura"), apriranno le porte ai visitatori per condividere un momento di allegria, tradizione e buona tavola.

Leggi tutto... (573 byte rimanenti) Stampa la notizia: ...ma per le vie del borgo: fornacelle e cantinelle acCESE

Stagione Musicale 2007/2008 Teatro dei Marsi

teatrom12_100L'Associazione Culturale HARMONIA NOVISSIMA presenta la nuova stagione musicale 2007/2008 diretta dal maestro Massimo Coccia.

L'interessantissima rassegna che avrà come palcoscenico il Teatro dei Marsi prenderà il via con il concerto inaugurale per due pianoforti e orchestra Michele Campanella domenica 21 ottobre. Successivamente si alterneranno spettacoli di musica classica, sinfonica pop, balletto, opera lirica ed opera tango. Il programma delle 13 serate si preannuncia di grande rilievo artistico e musicale sia per la valenza delle opere rappresente sia per la riconosciuta professionalità degli artisti chiamati a rappresentarle.

Leggi tutto... (2806 byte rimanenti) Stampa la notizia: Stagione Musicale 2007/2008 Teatro dei Marsi

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright