Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
Cronaca : Referendum e Valle Sogara: le armi di Floris per risolvere il problema rifuti

Avezzano. Aveva sostenuto il progetto della discarica di Valle Solegara nel 2006, ma poi il consiglio bocciò la proposta e il sindaco, Antonio Floris, fu costretto a tornare sui suoi passi. Oggi però, alla luce dei fatti,ritorna sull'argomento e si dice nuovamente favorevole alla riconversione della discarica, unico modo per poter affrontare le spese della raccolta differenziata, e al referendum, proposto durante il consiglio comunale straordinario, per far decidere direttamente ai cittadini.

Leggi tutto... (1809 byte rimanenti) Stampa la notizia: Referendum e Valle Sogara: le armi di Floris per risolvere il problema rifuti

Cronaca : Cocaina in auto, due persone arrestate

Avezzano. Nei guai sono finiti due romani di 30 anni, mentre una giovane di 26 anni, anche lei di Roma, è stata denunciata. Questo è il risultato di un'operazione antidroga della Finanza di Avezzano. I tre sono stati fermati mentre erano su una Fiat Punto. L'auto è stata sequestrata. I finanzieri hanno controllato la vettura e poi sono passati alla perquisizione personale. Durante le ricerche, con l'aiuto dei cani antidroga, è saltato fuori un involucro delle dimensioni di una pallina da tennis contenente cocaina. I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere dell'Aquila.

Leggi tutto... (603 byte rimanenti) Stampa la notizia: Cocaina in auto, due persone arrestate

Cronaca : Quaranta nuovi casi di tossicodipendenza in più all’anno

Avezzano. Aumentano i di tossicodipendenza la zona più colpita è la Valle Roveto e la droga più utilizzata resta l'eroina. Dopo i 39 anni di età ci si rivolge con più facilità al Ser, sono i più adulti, secondo i dati diffusi dall'ufficio stampa della Asl, coloro che decidono di dare un taglio netto all'uso di droga rivolgendosi al Sert.  Spesso i più giovani, infatti, si trascinano dietro il problema fino a un'età avanzata e a quel punto sono costretti a entrare in terapia. Infatti i passaggi anagrafici più critici sono, nell'ordine: 25-29 anni, 20-24 e 33-34. Il servizio di Avezzano diretto dal dottor Adelmo Di Salvatore ha 376 soggetti in trattamento, di cui 330 maschi e 46 femmine. 

Leggi tutto... (1178 byte rimanenti) Stampa la notizia: Quaranta nuovi casi di tossicodipendenza in più all’anno

Cronaca : Corso di dizione e fonetica ad Avezzano

corradooddiAvezzano. Si riaprono le iscrizioni al corso di dizione e fonetica , diretto da Corrado Oddi, dal 6 ottobre giunto alla V edizione. Il corso di dizione serve a migliorare la nostra capacità di usare la voce e, di conseguenza, a comunicare meglio. In particolare, lo scopo del corso di dizione è quello di rivoluzionare il modo di parlare dei partecipanti, donando loro una voce elegante, sicura, piacevole e priva di inflessioni. Migliorando la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, miglioreranno tutte le relazioni interpersonali.

Leggi tutto... (1733 byte rimanenti) Stampa la notizia: Corso di dizione e fonetica ad Avezzano

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright